Lady Gaga

#

lady gaga 1

(ansa.it)

Hit parade, Lady Gaga diventa regina. Prima con Chromatica, davanti al rapper Dani Faiv e a Nek.

Il nuovo album di Lady Gaga dal titolo Chromatica debutta al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana. Nel disco anche tre duetti, con Elton John, Blackpink e Ariana Grande. Al secondo posto il nuovo progetto discografico del rapper Dani Faiv, Scusate se esistiamo. A completare il podio, il secondo capitolo di Il mio gioco preferito di Nek. Quarto posto per Ghali con Dna, davanti a Gaia, vincitrice dell’ultima edizione di Amici. Il trapper bolognese Drefgold, scivola dalla vetta alla sesta posizione con il nuovo album Elo. Perde tre posti anche Marracash, ora settimo con Persona, davanti al rapper torinese Rosa Chemical, con l’album Forever. Chiudono la top ten Tha Supreme con 23 6451 e la Dark Polo Gang con Dark Boys Club. Tra i singoli si conferma in vetta Irama con il brano dal sapore estivo Mediterranea.

lady gaga 3

Musica & Parole: Lady Gaga

“I mesi della pandemia sono stati molto difficili per tante persone. Io volevo fare qualcosa per aiutare il mondo. Collaborare insieme alla World Health Organization e a Global Citizen, realizzare l’album Chromatica è stato un modo di parlare delle cose in cui credo”.

“La canzone “911” parla di un antipsicotico che prendo. I medici mi hanno prescritto questo farmaco per tenere sotto controllo la mia psiche. Soffro di un disturbo genetico, ereditario. A salvarmi è stata la musica. Fare la cantante e scrivere testi mi ha reso libera. Voglio contribuire a rendere più felici le persone sole e tristi attraverso la creatività. Con la fantasia una persona può diventare qualsiasi cosa”.

“Elton John è  un vero amico, mi ha aiutato a prendermi cura di me stessa. Mi ha dato la forza per portare avanti i miei progetti. Anche Celine Dion mi è stata molto vicina. Carole King è stata molto disponibile”.

“Quando ho capito di essere diventata famosa ho deciso di essere onesta sia come donna sia come persona. Il mio desiderio è sempre stato quello di aiutare i ragazzi che si sentono abbandonati. So di avere un lato oscuro che amo esplorare”.

“Sono nello show business da quando avevo 15 anni. A volte la mia assistente mi sgrida perché trova incredibile che a volte possa sentirmi depressa, con tutto quello che ho ricevuto dalla vita. Ma questo è il mio karma, il destino”.

“Attraverso gli abiti che indosso esprimo il mio stato d’animo: quando sono “fuori di testa” vesto come una “pazza”; quando mi sento equilibrata indossi vestiti tradizionali. A volte il mio look è stato criticato, perché considerato finto. In effetti ci sono diversi personaggi dello spettacolo, attori, cantanti, che si mettono in posa, che si danno delle arie. Non è il mio caso”.

augusto.sciarra@radiotolfaeuropa.it

 

 

 

 

#