spot_img

Axel Rudi Pell

-

Axel Rudi Pell è un apprezzato chitarrista rock tedesco. Si è messo in luce prima con gli Steelers e poi da solista. La sua musica risente dell’influenza dei Rainbow e dei Deep Purple.

“Non mi considero un guitar hero. Sono più interessato a comporre delle belle melodie che agli assolo di chitarra”.

“Mi sono formato musicalmente ascoltando chitarristi come Ritchie Blackmore, Michael Schenker, Uli John Roth, Jimi Hendrix. Ho amato molto i dischi dei Black Sabbath e Ronnie James Dio”.

“Non credo che la musica abbia il potere di cambiare le cose. Spero che le mie canzoni con tematiche sociali portino le persone a riflettere”.

“Alla long the watchtower di Bob Dykan, nella versione di Jimi Hendrix, è una delle canzoni che amo di più. L’ho riproposta riadattata con il mio stile. Ho lavorato molto sulle atmosfere, gli arrangiamenti, il sound, cercando di non snaturare l’originale”.

“I miei fan hanno capito che la musica che scrivo proviene dal profondo del mio cuore. Ho iniziato a suonare per divertirmi, perché ho sempre amato la musica”.

“Neil Young, Uriah Heep, Deep Purple, Rainbow, ZZ Top, Scorpions sono tra i musicisti che preferisco. Nei miei concerti sono solito riproporre delle loro composizioni”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli

Ultimi articoli