Radio Tolfa Europa

Cinema: Asia Argento

cinema asia argento 2

“Tutte le mie amicizie, le persone di cui mi fido, sono del mio periodo pre-lavorativo. Di loro mi fido. Le persone con cui condivido e ho condiviso tutto me le tengo ben strette, le posso contare su una mano, non mi hanno mai tradito”.

“La gente pensa che il cinema sia sinonimo di ricchezza. Mio padre faceva film di genere e aveva successo, ma noi eravamo della media borghesia. Dormivo nella stessa stanza da letto con le mie sorelle. Ci sono dei figli d’arte che crescono nell’agio e non hanno delle ambizioni. Io la voglia di affermarmi ce l’ho avuta sin da quando ero piccola. La scrittura, il cinema e la musica per me erano una necessità, sentivo l’urgenza di creare, di costruire. Prima di lavorare con mio padre, ho fatto film con Cristina Comencini e Nanni Moretti, ho vinto il David a 18 anni”.

“Ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare da piccola e avendo scelto io di lavorare. Ho avuto l’opportunità di scegliere i film da interpretare, dato che fino a 16 anni non mi serviva questo per mantenermi. Poi a 16 anni ha iniziato a mantenermi da sola. Li ho amati tutti i miei film perché li ho scelti io”.

“Non porto l’orologio perché uno perde tempo a guardare il tempo. Non voglio perdere tempo a pensare al tempo perduto”.

“Le cavallette mi fanno tanta paura. Un’altra delle mie paure è quella di abbandonarmi a delle persone, e di essere abbandonata”.

“Ho iniziato a fare la dj da ragazzina. Quando abitavo in America mi è capitato di mettere dischi nei punk-rock. Tornata in Italia ho iniziato a farlo quasi per mestiere. Ho suonato in Giappone, Germania, Francia, Turchia, Grecia”.

augusto.sciarra@radiotolfaeuropa.it

 

 

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su