Radio Tolfa Europa

La libreria di Radio Tolfa Europa

headphone and books on blue background

Rock Is Dead – Il libro nero sui misteri della musica (F.T.Sandman, Episch Porzioni)

Il libro racchiuder le ricerche degli autori sulle morti strane, imprevedibili, deliranti di musicisti rock, jazz, classici come: Carlo Gesualdo, Mozart, Paganini, Schoenberg e altri. Troviamo i racconti di personaggi amati come: Hank Williams, Dennis Wilson, Elvis Presley, Prince, Bon Scott, Elliott Smith, Jaco Pastorious, Nico, Bob Marley, Marvin Gaye, Ian Curtis, Jeff Buckley, Sam Cooke, Randy California. Tra gli altri: Johnny Ace, star del rhythm & blues morto con un colpo di pistola, forse per una roulette russa; Jim Carroll, poeta maledetto della new wave di New York; Chris Cornell, il cui suicidio viene affiancato a quello dell’amico Chester Bennington; Lucky Dube, il Rasta sudafricano cantore dell’anti-apartheid, ucciso da due balordi; Euronymous (Mayhem); Jeff Hanneman (Slayer); Stephen Foster (autore di “Oh Susanna”) morto alcolizzato a 38 anni, nel 1864.

(musicajazz.it)

Si parla di morte. E non si parla solo di rock, ma di musica: i bluesman come Blind Lemon Jefferson, Robert Johnson, le vicende di Chet Baker e di Jaco Pastorius. Anche Marvin Gaye, Mozart, Niccolò Paganini, Carlo Gesualdo, Arnold Schönberg, che troviamo al fianco di John Lennon, Sam Cooke, Nico, Jim Carroll, Ian Curtis o Mia Zapata. Un messaggio chiaro: la morte non ha preferenze di generi musicali.

(truemetal.it)

Rock Is Dead, Il libro nero sui misteri “Con Nuove StorieAaliyah, Big Booper, Buddy Holly, Ritchie Valens, Chris Cornell, Chester Bennington, Claude Francois, Grup Yorum, Ji Kang, Angus Maclise, Miriam Makeba, Hideto “Hide” Masumoto, Dolores O’ Riordan, Chalino Sanchez, Bon Scott, Retzo Seress, Alessandro Stradella, Father Yod e Mia Zapata.

(exhimusic.com)

Quasi cinquecento pagine per raccontare l’altra faccia, quella nera, della celebrità. Fra i nomi approfonditi: Jimi Hendrix, Jaco Patorius e molti altri. Come mai l’ascolto di Gloomy Sunday ha fatto suicidare così tante persone? Chi è quel maledetto che ha ucciso e violentato Mia Zapata? E Jim Morrison è veramente deceduto in quella vasca a Parigi? Come dimenticare il grande cantastorie cileno Victor Jara, barbaramente assassinato dalle milizie di Pinochet? Per non parlare di Dean Reed, una sorta di nuovo Elvis di fede comunista, che venne boicottato negli Stati Uniti ma si affermò nel blocco sovietico prima di scomparire misteriosamente. Non meglio andò ad Angus Maclise, fondatore dei Velvet Underground, finito arso su una pira funeraria a Katmandu mentre Lucky Dube, portavoce dei neri sudafricani e star del reggae, venne freddato in un parcheggio.

(blogdellamusica.eu)

Che cosa è successo quella notte a Sid Vicious? Perché hanno picchiato a morte Jaco Pastorious? Dove è sepolto Mozart? Ha davvero venduto l’anima al diavolo Robert Johnson? E Nicolò Paganini? Jim Morrison è veramente morto in quella vasca a Parigi? Kurt Cobain si è davvero sparato? Chi odiava Dimebag Darrell al punto da freddarlo sul palco? Come ha fatto Eliott Smith a suicidarsi in quel modo? Chi ha sparato a Tupac e Notorious Big? Michael Hutchence si è davvero accidentalmente ucciso con un giochino autoerotico? I soliti nomi noti si alternano a musicisti meno conosciuti al grande pubblico. Come dimenticare, ad esempio, il grande cantastorie cileno Victor Jara, barbaramente assassinato dalle milizie di Pinochet? E ancora: il celebre musicista pakistano Amjad Sabri, re del qawwal, che venne barbaramente ucciso da un commando talebano.

 

 

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su