Radio Tolfa Europa

La musica da leggere: Elvis Aaron Presley – L’uomo dietro al mito (Antonella Santovincenzo)

(musicalmind.altervista.org)

Il libro non pretende di essere un manuale su Elvis, ma semplicemente un omaggio, un tributo al suo straordinario talento, ma soprattutto alla sua straordinaria umanità. Originalità e spessore dell’opera di Antonella Santovincenzo sono confermati dalle lunghe indagini da lei compiute, recandosi negli stessi luoghi in cui Presley visse: Tupelo, il paese natale del Mississippi dove Elvis trascorse la fanciullezza; Memphis (Tennessee), qui Elvis fece le sue prime registrazioni e qui si trova la residenza-reggia di Graceland, acquistata nel 1957, diventata casa-museo. Il libro riesce a sondare tutti gli aspetti caratteriali di Elvis, gli studi grafologici. La solitudine, la generosità, l’insicurezza, la versatilità, il talento, gli stati d’animo, il carisma, l’intelligenza, l’ambizione, il senso estetico, il patriottismo, la spiritualità.   Numerosi e ben articolati i capitoli: dal viaggio a Memphis alla nascita del rock and roll, il fenomeno Elvis, Sam Phillips, il colonello Parker, Lisa Marie, l’amore per il gospel.

(stonemusic.it)

Antonella Santovincenzo ci porta alla scoperta dell’Elvis uomo oltre il mito, tracciandone un ritratto estremamente privato, quasi intimo.

(elvispresleymadeinitaly.blogspot.com)

Antonella Santovincenzo ci presenta l’uomo e il personaggio sotto una luce nuova, facendo emergere la sua spiritualità nata con la musica gospel con la quale è cresciuto, i suoi interessi personali e le passioni che coltivava, non nascondendo i difetti e i limiti di un uomo che, per tutta la sua vita, ha dovuto sopportare il macigno di un enorme e rivoluzionario successo. Un uomo che non ha mai rinnegato le sue origini, che si è sempre ricordato della povertà da cui era arrivato ma che poi però gli ha sempre permesso di donarsi con tanta amorevolezza verso gli altri. Un uomo diverso dal grande mito che doveva ricoprire. Un uomo unico, solo nell’animo, ma molto amorevole e generoso.

 

 

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su