Radio Tolfa Europa

Parole & Musica: Public Service Broadcasting

“Ascoltiamo di tutto, Lcd Soundsystem, Amadou Balake, Luke Abbott, Little Dragon, Metronomy, London Is The Place For Me, Jahtari Dubbers, David Bowie, Byron Lee & The Dragonaires, Doc Watson, Radiohead, Noel Gallagher, John Squire, Grizzly Bear, Wild Beasts, Datassette, Baltic Fleet, Mogwai, Beatles, Television, Fleetwood Mac, Bill Withers, Dj Shadow, Massive Attack e moli altri”.

“La nostra musica ha tante componenti diverse. Le persone che ci seguono sono interessate al mondo, sanno cosa succede”.

“Grazie all’esposizione mediatica abbiamo raggiunto dei riconoscimenti anche in ambiti mainstream. Il fatto che la nostra musica sia melodica è certamente un vantaggio. I fan ci hanno conosciuto principalmente grazie alle radio. In Inghilterra discografici e giornalisti pensavano che in America non ci avrebbero capito. Ma la musica è un linguaggio universale per antonomasia e fino a oggi abbiamo avuto solo riscontri positivi”.

“Negli anni ’80 ha vinto l’individualismo, l’idea che la società non esista, che le comunità non contino. Dopo aver cantato le grandi imprese dell’uomo, come la corsa allo spazio, ci siamo ispirati a una piccola comunità che in quella decade è stata un simbolo di resistenza: i minatori del Galles”.

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su