Radio Tolfa Europa

Rassegna Stampa: Civitavecchia, Santa Severa

(terzobinario.it)

Shopping con carta rubata: arrestato 40enne rumeno dalla Polizia a Civitavecchia

Indosso a P.I. gli agenti hanno trovato una carta di credito e la chiave della vettura dove aveva lasciato gli acquisti effettuati. La carta era stata rubata ad una donna. P.I., riconosciuto anche dai commercianti come l’autore degli acquisti, è stato arrestato per indebito utilizzo di carte di credito e denunciato per ricettazione.

Riapre il Museo di Civitavecchia, si rifà il trucco e diventa anche social

Il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia, istituto culturale della Direzione Regionale Musei del Lazio del Ministero della Cultura, riapre le porte al pubblico dopo la chiusura Covid. Da venerdì 14 maggio, dal martedì alla domenica, dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (ultimo ingresso ore 19:00) e con la raccomandazione di prenotare in anticipo il sabato ed i giorni festivi (telefono 0766 23604). Nella settecentesca palazzina della ex Dogana pontificia edificata da Clemente XIII sono conservate le principali testimonianze storiche e archeologiche della città, fondata dall’imperatore Traiano con la funzione di porto di Roma, e sono custoditi i reperti provenienti sia dai siti del litorale costiero che dal retroterra fino alle cime dei Monti della Tolfa. Sono inoltre presenti reperti provenienti da collezioni, come quella Guglielmi, e oggetti frutto di sequestri da parte delle forze dell’ordine.

Civitavecchia Sport – Paola Tiselli protagonista nella prima uscita stagionale

E’ tornata in pista Paola Tiselli, a Roma, presso lo stadio delle Aquile Paolo Rosi dell’Acquacetosa, in occasione del Trofeo Liberazione. La gara cui ha preso parte è stata quella dei 1500m. Trentasei le atlete che si sono presentate sulla linea di partenza, suddivise in tre serie. La Tiselli ha concluso  la gara in 4’59”47 , tempo che la colloca al primo posto della graduatoria nazionale di categoria. Prossimo appuntamento i campionati di società Master il 15 e 16 maggio a Tivoli.

(romatoday.it)

Stati d’animo al Castello di Santa Severa: ragazze e ragazzi a confronto sulla paura

Si terrà dal 14 al 16 maggio il secondo Boot Camp del progetto “Stati d’animo”, organizzato da Dominio Pubblico e dall’associazione Be pop, al Castello di Santa Severa. Si tratta di un laboratorio di tre giorni dal titolo “Provare paura”: i partecipanti si cimenteranno col significato del termine “paura”. Domenica 16 maggio, alle ore 16.00, proiezione di Segnale d’allarme – La mia Battaglia VR: spettacolo in realtà virtuale di e con Elio Germano. L’evento sarà preceduto da un’introduzione del regista Omar Rashid. Esperienza con il supporto di visori che consentiranno al pubblico di immergersi in una realtà visiva a 360°. Informazioni e prenotazioni: info@dominiopubblicoteatro.it

 

 

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su