Radio Tolfa Europa

Rassegna Stampa: Tolfa, Civitavechia

(bignotizie.it)

Premio Strega Ragazze e Ragazzi, riconoscimento alla Biblioteca di Tolfa

La Biblioteca di Tolfa ha ricevuto un riconoscimento in occasione della finale della sesta edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, grazie al lavoro svolto a sostegno della lettura dei bambini. Le responsabili del Polo Culturale di Tolfa, Teresa Piroli, Manuela Moraldi e Giordano Iacomelli, hanno ricevuto il riconoscimento dalle mani di Eugenio Tangerini di BPER Banca.

(baraondanews.it)

Festival letterario “Tolfa Gialli&Noir”: al Teatro Claudio di Tolfa l’edizione 2021 del Premio “Glauco Felici – Fondazione CARICIV”

Sabato 11 dicembre alle 21 torna il Premio Glauco Felici – Fondazione CARICIV 2021 nell’ambito del Festival letterario Tolfa Gialli&Noir. Sul palco gli scrittori dei tre romanzi finalisti: “Il giorno mangia la notte” di Silvia Bottani, “L’angelo di Monaco” di Fabiano Massimi, “Gli scomparsi” di Alessia Tripaldi. Il Premio Glauco Felici è nato per onorare uno dei più grandi traduttori e ispanisti italiani. Collaboratore del quotidiano La Stampa, Glauco Felici ha tradotto alcuni dei maggiori autori spagnoli e latinoamericani del secolo, dal Nobel Vargas Llosa a Javier Marías, da Soriano a Goytisolo, da Borges a Lezama Lima, a Paz e a García Lorca.

(rainews.it)

Civitavecchia: segregata in casa e violentata per giorni, arrestato il compagno

I Carabinieri di Civitavecchia hanno arrestato l’uomo, un 39enne del posto già noto alle forze dell’ordine. La donna per quasi tre giorni ha subito violenze sessuali e maltrattamenti di ogni genere. Ferita con un coltello da cucina alle braccia, picchiata al volto, ai fianchi, al ventre, costretta a soddisfare tutte le richieste. Legata al letto con nastro adesivo e torturata, sfregandole un peperoncino piccante sugli occhi.

L’incubo per la donna di 36 anni, iniziato dopo appena pochi giorni di convivenza con l’uomo, ha avuto fine solamente nel tardo pomeriggio di sabato scorso. Ha trovato la forza di liberarsi, è uscita in strada e si è rifugiata in un negozio, chiedendo aiuto. Il titolare ha immediatamente contattato il 112. All’arrivo dei carabinieri, la donna è stata portata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia, dove i medici hanno riscontrato le violenze.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona, lesioni personali continuate e pluriaggravate, violenza sessuale. La donna nel frattempo ha iniziato un percorso di riabilitazione ed è sostenuta sia sotto il profilo economico che psicologico, da una delle numerose associazioni anti violenza attive sul territorio.

(roma.corriere.it)

Stalking, a Civitavecchia ordigno contro la casa della ex. A lui applicato il primo braccialetto elettronico.

Lui, un operaio di 42 anni che lavora a Roma ma abita a Santa Marinella, non ha accettato la conclusione della sua relazione. Lei, una quarantenne con un figlio da una storia precedente, si è vista sottoposta a una escalation di minacce compresa quella di morte, arrivata sull’iPhone. La donna aveva deciso di rivolgersi agli agenti del Commissariato di Civitavecchia diretto da Paolo Guiso. Lui era arrivato a lanciare un ordigno (rudimentale) sul balcone di lei causando un incendio che aveva divorato gli avvolgibili e raggiunto il contatore del gas. I vigili del fuoco erano intervenuti a spegnere le fiamme arginando il peggio. Quindi si era mossa la Procura di Civitavecchia chiedendo al gip un provvedimento che tutelasse la donna e il figlio.

 

 

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su