Radio Tolfa Europa

Amici 2021: Sangiovanni

Sangiovanni è entrato nella scuola di Amici nel 2020. Ha realizzato due brani che hanno riscosso un grandissimo successo: Gucci Bag e Lady. Nel 2021, sempre nella scuola, ha inciso “Tutta la notte” diventata disco d’oro con 35mila copie vendute. Prima di entrare aveva una storia con una ragazza di nome Margherita Mirelli. Si sono lasciati durante le vacanze di natale 2020 perché nella scuola si è innamorato di Giulia Stabile. Tra alti e bassi, litigi e discussioni, i due sono ancora insieme e sono più innamorati che mai.

Il cantante vicentino ha trionfato nella categoria Canto e ha fatto incetta di premi, da quello della critica a quello delle radio. Ha fatto sognare con la sua love story con Giulia Stabile, vincitrice di questa edizione.

Sangiovanni, nome d’arte di Damian Giovanni Pietro, ha scelto Instagram per fare le congratulazioni a Giulia e per esprimere la sua gioia per la finalissima: “Fiero di te, che mesi emozionanti e intensi…Arrivare in finalissima, riuscire a trasmettere un messaggio, crescere, essere accettato per ciò che sono. Cantare su un palco”.

“Sono soddisfattissimo, molto sollevato. Sono stremato perché è un’esperienza incredibile ma tostissima. Ne è valsa la pena e se tornassi indietro la rifarei sempre”.

“Ho scoperto la musica da pochissimo. Non pensavo potesse fare così del bene e fare del bene a tante persone. Sono veramente fiero. Continuerò a scrivere e a migliorare”.

Damian “Sangiovanni”. “Mi hanno sempre detto che non sembro un santo, che non sono un bravo ragazzo. Mi chiamo Giovanni e allora ho deciso di chiamarmi Sangiovanni. La musica per me è importantissima, è una vera e propria cura, mi aiuta a risolvere tanti problemi. Non sopporto la falsità e le bugie”.

Sangiovanni e Giulia Stabile. “C’è stato un momento in cui è salita sul palco e mi sono innamorato”.

 

 

 

 

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su