Radio Tolfa Europa

Venezia 78 – Jamie Lee Curtis (Leone d’Oro alla carriera)

“Volevo fare la poliziotta, per questo ho studiato criminologia”.

“Ho esordito come comparsa in qualche telefilm. E’ stato John Carpenter (regista del cult movie del 1978 “Halloween”) a darmi la prima, importante opportunità di diventare vera attrice. Grazie a lui ho capito di non essere solo una ragazza carina, ma di poter fare questo lavoro seriamente”.

“Sono stata dipendente da alcol e stupefacenti per quasi vent’anni. Ne sono uscita ormai da molti anni. Anche quando lavoro, ovunque mi trovi nel mondo, cerco gruppi di recupero cui partecipare. Questo è un percorso che non finisce mai”.

“Da anni alterno la carriera di attrice a quella di scrittrice di libri per bambini. È lì che ho trovato la mia voce. Ho scritto il primo a 30 anni, e 10 anni dopo ho iniziato il mio percorso di disintossicazione. La combinazione di quelle storie e la strada verso la sobrietà mi hanno fatto comprendere la mia vera forza”.

“La mia vita è cambiata. Mi alzo presto, faccio yoga, gioco a tennis e faccio lunghe camminate”.

“I film che girato che amo di più sono “Halloween”, “Un pesce di nome Wanda” e “True Lies”. Sono particolarmente legata anche a “Una poltrona per due” che in Italia viene trasmesso spesso durante le feste natalizie. Il pubblico italiano mi ha mostrato molte volte il suo affetto”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su