Radio Tolfa Europa

Basket: LeBron James

“Voglio andare oltre i limiti, abbattere gli stereotipi riguardanti questa l’apice della carriera. Quello che sto facendo non è usuale nella storia del gioco, soprattutto alla mia età. Si guardano i minuti che ho giocato, le finali che ho disputato, solo un bilancio del mio corpo non è ancora stato fatto. Sono stato fortunato a cominciare il mio viaggio prima rispetto ad altri. Ho fatto grandi cose”.

LeBron James a casa è affiancato da un team di specialisti che lo seguono nella preparazione atletica: un ex Navy SEAL che l’aiuta nel migliorare la sua biomeccanica (cuore, addominali), un coach per il riposo, trainer vari, uno chef personale, massaggiatori. Ha una vasca ghiacciata, una bollente, una palestra completa, una camera iperbarica. Assume bevande ad alto contenuto di elettroliti, si sottopone alle elettrostimolazioni, indossa tute speciali per far scorrere il sangue durante i viaggi aerei.

Per longevità, talento, leadership, completezza, capacità di segnare e di far segnare, il suo nome può figurare accanto a quello di grandi giocatori come: Chamberlain, Russell, Jabbar, Magic, Jordan, Bryant.

“Spero che un giorno la gente mi ricordi non solo per il modo in cui ho giocato a pallacanestro ma anche per il modo in cui ho vissuto la mia vita di afroamericano”.

 

 

 

 

 

 

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su