Radio Tolfa Europa

Calcio: Leo Messi

“Ho lasciato l’Argentina e sono venuto in Spagna da piccolino, la famiglia è venuta con me. Mi piacerebbe tornare nel quartiere dove sono nato”.

“Ho sempre amato i bambini. Collaboro con l’Unicef. Ho dato vita alla Leo Messi Foundation con lo scopo di dare ai bambini meno abbienti un po’ della fortuna che ho avuto”.

“A 11 anni mi consideravano già molto bravo. Ma all’improvviso avevo smesso di crescere. Colpa di un ormone. Il mio sogno di diventare un grande calciatore s’infrangeva. Serviva una cura costosissima. Ma la mia famiglia era modesta, non poteva permettersi la cura della crescita. Poi è arrivato il direttore sportivo del Barcellona che mi ha visto giocare e mi ha fatto firmare subito il contratto”.

“Maradona è unico. Il paragone mi lusinga, Siamo molto amici. Ci sentiamo spesso. Mi dà dei consigli. Quando nella vita sbaglia, glielo dico in faccia”.

“So di essere un esempio per molti giovani. Me ne rendo conto quando vado in giro, per strada. Cerco di essere per loro un buon esempio, dimostrando che i soldi nella vita non sono tutto. Le cose che contano sono: famiglia, onestà, fede”.

augusto.sciarra@radiotolfaeuropa.it

 

 

 

 

 

 

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su