Sin da piccolo viene soprannominato El Kun per la somiglianza con il cartone animato giapponese “Kum Kum il cavernicolo”, creato negli anni ’70 .
E’ stato legato a Giannina Maradona, secondogenita del Pibe de Oro. La coppia ha avuto un figlio, Benjamin, nato nel 2009.
Appassionato di musica, nel 2008 ha collaborato con i Los Leales nella canzone “Kun Agüero”. Nello stesso anno ha inciso una canzone dedicata a Giannina, registrata con Maradona. Nel 2019 è apparso in un video di Violetta.
Ha esordito con l’Independiente, a 15 anni, in una partita contro il San Lorenzo. È stato il più giovane a esordire in Primera División Argentina.
Ha iniziato a giocare in Argentina, si è affermato in Spagna e poi in Inghilterra. Il suo record: 180 goal in Premier League.
Nel 2015, durante la sfida contro l’Everton, ha salvato un tifoso colto da una crisi epilettica, richiamando l’attenzione dell’arbitro e dei soccorsi.
L’attaccante argentino nel 2017 era ad Amsterdam per seguire un concerto di Maluma. Dopo l’evento, mentre era diretto all’aeroporto a bordo di un taxi, l’autista non ha visto una curva, schiantandosi contro un palo. Si è procurato la rottura di una costola e un paio di mesi di stop.
a.s.