Radio Tolfa Europa

GF VIP: Aldo Montano

“E’ stato mio nonno ad avvicinarmi alla scherma. Mi raccontava tanti aneddoti legati a questo sport. La scherma è arte, ma è anche una battaglia che regala adrenalina”.

“Nasco geloso. E rimango geloso se ho modo di preoccuparmi. Anche di mia moglie lo sono stato e lo sono. Non ci siamo mai lasciati, ma qua e là ho dovuto riacciuffarla. Tante volte mi sono fiondato a Mosca”.

“Sono appassionato di motori. Da mi piaceva sciare. Nella mia camera avevo il poster di Alberto Tomba, e quando l’ho conosciuto siamo diventati amici”.

“Vorrei portare avanti la carriera sportiva ancora per un paio d’anni, concentrandomi sui campionati italiani”.

“Negli ultimi 17 anni, le esperienze che ho fatto in tv mi hanno arricchito come persona e come conoscenze, ma non ho la pretesa di farla. La fatica che ho fatto io per ottenere dei risultati in palestra è la stessa di chi ha investito tutto per lavorare in tv”.

“L’Olimpiade di Tokyo è stata un’esperienza unica. Chiudere con una medaglia d’argento è stato pazzesco”ì. Per raggiungere certi obiettivi serve un carattere forte, molta concentrazione e predisposizione all’obiettivo. Questo serve ogni volta che si sale sulla pedana e si incontra un avversario. È indispensabile essere positivi, non avrebbe senso affrontare una qualsiasi gara pensando di poter non vincere. E poi ci vuole molta fantasia”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Radio Tolfa Europa
rte logo

Registrazione al Tribunale di Civitavecchia n. 2/2020 (Registro Stampa) il 22/07/2020

Contatti
direttore responsabile

Augusto Sciarra

INDIRIZZO

Via della Concia 53

00059 Tolfa

Phone

+39 329 7112630

Le nostre APP
Torna su