La musica da leggere: David Bowie – Tutti gli album (Francesco Donadio)

#

(sentireascoltare.com)

Francesco Donadio, autore di due volumi sull’artista inglese (Fantastic Voyage, L’arte di Scomparire), scrive e coordina una decina di critici musicali per affrontare la magnus opera del Duca Bianco, dalle pubblicazioni di metà anni ’60 fino all’ultimo capolavoro Blackstar.

(truemetal.it)

L’analisi delle varie uscite discografiche risulta essere legata da un sottile fil rouge che fornisce slancio e interesse nella lettura pagina dopo pagina. Tutti gli Album riesce a fornire uno strumento avvincente per immergersi dentro i numerosi meandri della vita artistica del Duca.

(rockol.it)

Questo libro riccamente illustrato raccoglie una serie di saggi ognuno dei quali presenta e commenta un album dell’abbondante discografia dell’artista. I contributi sono numerosi (Antonio Bacciocchi, Eleonora Bagarotti, Jacopo Benci, Paolo Bertazzoni, Marco Braggion, Giandomenico Curi, Mario Giammetti, Mario Giugni, Federico Guglielmi, Renzo Stefanel, Ernesto Tangari).

Parole & Musica: Francesco Donadio

“Ho seguito David Bowie sempre con grande attenzione e ho avuto la fortuna di vederlo in concerto diverse volte. La sua idea di fondere rock e teatralità ha toccato in me una corda importante.  Bowie in questo è stato un maestro. Adoro il fatto che abbia cambiato approccio di disco in disco, nel segno dell’innovazione. Ha la discografia più variegata di qualsiasi altra rockstar dell’epoca “classica”. Bowie è stato uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi: le sue interpretazioni sono tutte da ascoltare”.

 

 

#