Rassegna Stampa: Allumiere, Civitavecchia, Santa Severa

#

(newtuscia.it)

“Conoscere e raccontare il territorio” all’Università Agraria di Allumiere

ALLUMIERE – “CONOSCERE E RACCONTARE IL TERRITORIO” questo il titolo del progetto, frutto di una collaborazione tra il Comune di Allumiere e l’università Agraria, che prenderà il via giovedì mattina quando i ragazzi della scuola secondaria di Allumiere si recheranno al Parco Risanamento per assistere alla presentazione del progetto e per celebrare la “Festa dell’albero”. La scolaresca si recherà poi al frantoio, dove il presidente Pietro Vernace presenterà la nuova bottiglia di olio a marchio dell’Università Agraria. Interverranno Valerio Finori, Alfredo Cea e Anna Sabbatini (Carabinieri Forestali), Stefano De Paolis (Azienda Agricola Gattopuzzo), il Dott. Luigi Artebani (segretario dell’Università Agraria) e il Dott. Dario Folchi, scrittore e story editor che si occuperà della realizzazione di un documentario. A fine manifestazione verranno premiati i vincitori del concorso “Un logo per la biblioteca, sezione ragazzi”.

(baraondanews.it)

Musica e teatro per “Civitavecchia in festa”

Il ciclo di manifestazioni “Civitavecchia in festa” per il Natale 2021: “Live Gospel Show”, mercoledì 8 dicembre alle ore 18.00, Teatro Traiano. Sabato 11 dicembre alle 18.00, Sala Morricone della Cittadella della Musica, “Atmosfere Natalizie”, “Canti e scene di vita familiare”. Per questo spettacolo i coupon gratuiti potranno essere ritirati presso i botteghini del teatro Traiano, da giovedì 9 dicembre, presentando il Super Greenpass.

(ilfaroonline.it)

Natale 2021 a Santa Severa, torna il Villaggio delle Meraviglie. Dall’8 dicembre al 9 gennaio un programma ricco di appuntamenti per vivere la magia del Natale tra storia, tradizioni e immaginazione.

Le attrazioni: pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta da una tensostruttura, Mercatino di Natale, aree dedicate al ristoro, Casa di Babbo Natale, le Renne, gli Elfi che condurranno i piccoli ospiti in una stanza dei giochi, spazio dedicato alla scoperta del mondo naturalistico, cartoni animati, la Fabbrica dei Giocattoli, la Foresta Incantata, la Casa della Befana, antica giostra a cavalli della fine dell’Ottocento. Sul piazzale delle due Chiese sarà allestito un grande presepe ambientato in un borgo marinaro. Nel Cortile delle Barrozze, appuntamento con il Teatro magico dove gli artisti racconteranno al pubblico miti, favole e storie di altri tempi e altri luoghi. Diversi appuntamenti come. il ventriloquo, lo spettacolo di magia, Masha & Orso, Frozen.

Inoltre: marching band, artisti di strada, cantastorie e burattinai, numeri spettacolari di sputa fuoco, giocolieri, trampolieri, l’albero di Natale e la stella cometa, il pupazzo di neve, Babbo Natale in compagnia dei folletti. In Piazza delle Barozze gli artisti incanteranno il pubblico modellando bolle di sapone colorate.

Durante il periodo natalizio l’Ostello rimarrà aperto e a disposizione di chiunque desideri pernottare nel Castello.

Giorni e orari di apertura: dall’8/12/2021 al 19/12/2021,  venerdì, sabato, domenica dalle ore 10.30 alle ore 19.30; dal 23/12/2021 al 09/01/2022, dalle ore 10.30 alle ore 19.30.

Per informazioni: 3939797095

#